BLOG

12 Apr 2020
regole-covid-cliniche

Le regole post-Covid per le cliniche estetiche

Da lunedì 4 maggio torniamo finalmente operativi: anche gli studi estetici riaprono e sarà possibile iniziare a prendere i primi appuntamenti. Come sapete, non vedevo l’ora di potervi dare questa notizia: negli ultimi due mesi, ci siamo fatti compagnia con i video su Facebook e le stories su Instagram, ma va da sé che il rapporto umano, reale e di persona, non è sostituibile. Tornerà tutto come prima? A un certo punto sì, ma non sarà presto: la normalità sarà una conquista graduale e a tutti è chiesto un piccolo sforzo di collaborazione. Da parte mia e del mio staff, ci sarà la massima attenzione per garantirvi sicurezza e protezione – siamo già all’opera in questi giorni per rendere i locali perfettamente a norma. Alcune regole e informazioni importanti riguardano anche voi:

 

#1 Quando riaprite?

Fino a diverso ordine, la riapertura degli studi è ufficialmente il 4 Maggio. La notizia è fresca e, come sapete, dipendiamo dalle disposizioni che arrivano a livello governativo e regionale. Per rimanere sempre aggiornati vi consiglio di seguirmi sui social – se invece avete già preso un appuntamento, sarà mia premura avvertivi in caso di cambi di programma.

.

.

#2 Posso prenotare un appuntamento?

Certo che sì! Potete anche fissare una consulenza online gratuita, in vista dell’appuntamento fisico, oppure prenotare direttamente il vostro appuntamento scrivendomi in chat o al solito numero: +39 3273626638

 

.

#3 Che tipi di intervento posso fare?

Non ci sono particolari restrizioni sulle tipologie di intervento di medicina o chirurgia estetica che si possono fare, in relazione al Covid-19: da questo punto di vista, considerate un ritorno alla “normalità”. Tuttavia, ci sono interventi più o meno indicati in base a questa stagione e per questo motivo consultatevi con me per capire cosa effettivamente suggerisco e cosa sconsiglio.

 

.

#4 Cosa devo fare prima dell’appuntamento?

Il giorno prima dell’appuntamento, sarete chiamati dallo studio per ricordarvi (come nostro solito) l’orario della visita, ma anche per assicurarci del vostro stato di salute. Vi chiederemo di dirci come state e di misurarvi la febbre, nel caso non l’abbiate fatto. Inoltre vi ricorderemo un paio di regole che dovrete seguire il giorno dopo (vedi punti successivi!).

 

.

#5 Cosa succede il giorno dell’appuntamento?

Prima di tutto vi chiediamo di arrivare in orario: cercate di essere puntuali perché, come immaginate, gli appuntamenti soprattutto ora con la riapertura saranno tanti e cadenzati. E’ una piccola cortesia verso chi viene dopo di voi e permette a tutti noi di lavorare al meglio… ora più che mai!

Oltre alla puntualità, siete invitati a portare con voi mascherina e guanti. Se non li avete però, non dovete preoccuparvi perché ve li forniremo voi – ovviamente personali e usa-e-getta. Dovrete inoltre firmare una autocertificazione prima di entrare nell’ambulatorio.

Infine, sarà nostra premura misurarvi la febbre prima di entrare in studio, nella stessa modalità a cui ormai siamo tutti abituati quando andiamo al supermercato. Insomma, niente di nuovo!

 

.

#7 Cosa succede durante la visita?

Una volta dentro i locali dello studio, dovrete sanificare le mani e toccare il meno possibile gli oggetti: lo facciamo per la nostra sicurezza, ma anche per la vostra! Il protocollo è rigido per garantire serenità e tranquillità al personale e ai pazienti.

 

 

Tutto chiaro? Per qualsiasi domanda, dubbio o richiesta resto sempre a vostra disposizione. Vi aspetto!