
I trattamenti più quotati in estate, ora su Kalèrga
È iniziata l’estate, e così anche la voglia di mostrarsi di più. Vale anche per me, che – nonostante abbia appena aperto la mia nuova clinica (avete già dato un occhio qui?) e sia completamente immerso in questa avventura impegnativa ed emozionante – non vedo comunque l’ora di mettermi il costume e spiaggiarmi. Sì, l’ho detto.
.
Come ci prepariamo all’estate? Chi mi segue, sa benissimo che “bikini body” è una parola abolita dal mio vocabolario. Per ottenere un corpo da spiaggia, bastano due cose: un corpo e una spiaggia. Tuttavia, il mito che la medicina estetica debba andare in vacanza nei mesi estivi, proprio come noi, è appunto un mito. Ci sono molti trattamenti che possono aiutarci a ottenere quel famoso glow up che ci fa sentire immediatamente meglio alla luce del sole. Lasciando perdere i rimedi miracolosi millantati dalle influencer con beveroni “detox” (altra parola bandita dal mio lessico), ecco una lista di interventi e trattamenti morbidi, ma efficaci, per coccolare il viso e il corpo. E per migliorarci l’umore.
.
Biorivitalizzazione per l’estate
Il trattamento biorivitalizzante è perfetto per donare al viso un aspetto riposato, fresco, luminoso. In estate la pelle non ama il make-up, soprattutto quello molto coprente, che ci fa sudare e che ci fa apparire il viso come una maschera. Ecco perché la biorivitalizzazione è una soluzione fantastica: lavorando sugli strati inferiori della pelle contro l’azione ossidante e prevenendo la perdita d’acqua, rigenera l’epidermide dando all’incarnato un aspetto più uniforme e salutare. Potete così buttare via il fondotinta.
.

Guarda tutti i miei before/after e i casi clinici su Instagram: @drmatteostocco
.
Trattamenti con le vitamine
Ogni stagione, purtroppo, ha il suo “stress”. Se in inverno il freddo, l’umidità e lo smog colpiscono in particolare la pelle del viso rendendola secca e spenta, in estate il sole e il caldo ci disidratano e aumenta il rischio di danni dovuti all’esposizione UVA. Le iniezioni di vitamine rappresentano un boost potentissimo, più di qualsiasi siero e lozione applicati superficialmente, perché lavorano in profondità e soprattutto in modo immediato. Importantissimo però dotarsi sempre di SPF50 (buttate via tutte le protezioni minori!) e bere tantissima acqua: i famosi 2 litri al giorno valgono per tutti, non solo per chi è a dieta…
.
Carbossiterapia
Gambe stanche, gonfie, con la pelle irregolare e poco tonica: la ritenzione idrica in estate si aggrava a causa del caldo. Le sedute di carbossiterapia si possono effettuare tutto l’anno e non lasciano segni evidenti, permettendovi di indossare shorts e gonne già dal giorno dopo. La loro azione è volta proprio a ridurre gli inestetismi della pelle su cosce e polpacci, ma può essere estesa anche ai glutei e alla pancia.
.
Filler labbra
…e perché no? Come per il resto del viso, in estate il make-up si fa più leggero e impalpabile. Il filler alle labbra rappresenta un glow-up estivo immediato e dona una base perfetta per burri di cacao e olii labbra da far sfavillare mentre si prende il sole a bordo piscina. Se non lo avete mai provato, l’estate è il momento giusto: l’effetto dura almeno sei mesi e non compromette la naturalezza del vostro viso, se eseguito da mani esperte. Si raccomanda di evitare le esagerazioni (il “canotto” va bene solo per il mare)…
.

.
Indecis* su che trattamento eseguire? O vuoi già prenotare qualcosa per il rientro a settembre? Kalèrga è aperta tutta l’estate. Scrivimi a info@kalerga.com o chiama +39 3273626638